martedì 14 gennaio 2014

PAN CARRÈ


Girovagando su internet ho trovato questa bellissima ricetta di Fulvia's kitchen, l'ho provata e apprezzata e ve la consiglio, proprio brava.


Ingredienti:

290 gr farina manitoba
80 gr fecola di patate
150 gr farina 00
1/2 lievito di birra
165 acqua
115 latte
27 olio evo
5 gr sale
1 cucchiaino miele
50 gr. Zucchero

(Se si vogliono più dolci per fette biscottate, aumentare la dose del miele)

Impasta tutti gli ingredienti e fai lievitare fino al raddoppio.
Poi prendi l'impasto e stendilo e fai le pieghe, poi mettilo in uno o due stampi da plum cake (io ne avevo uno e mi stata strabordando), imburrato e infarinato e rimetti a crescere. Dopo circa un'ora se è raddoppiato, infornare a 160 per 40/45'
Fai raffreddare bene per poterlo tagliare (io l'ho preparato la sera ma tagliato la mattina).
Se si vogliono le fette biscottate si inforna a 120 fino a che si saranno asciugate e diventano croccanti.

Nessun commento :